DOCUMENTI NECESSARI
PER L’INGRESSO IN RESIDENZA PROTETTA

DOCUMENTI NECESSARI PER L’INGRESSO IN RESIDENZA PROTETTA

Documenti amministrativi

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale
  • Tessera Sanitaria
  • Libretto sanitario
  • Decreto che attesti l’eventuale interdizione o inabilità dell’ospite o nomina dell’Amministratore di sostegno
  • Certificato di residenza
  • Stato di famiglia
  • Estremi per la fatturazione con l’indirizzo a cui spedire la fattura

Documenti sanitari

  • Tutta la documentazione sanitaria recente in proprio possesso (cartelle cliniche, lettere di dimissione dall’Ospedale, referti di esami specialistici, certificati specialistici, ecc.)
  • Certificato medico da cui risulti che non vi sono malattie infettive in atto e che l’ospite è idoneo alla vita di comunità
  • Certificato del Medico curante con l’elenco dei farmaci e relativa posologia
  • Certificato anamnestico del Medico curante con l’elenco delle patologie in atto e le informazioni relative ad eventuali allergie, intolleranze o esigenze dietetiche particolari
  • Certificato dello stato vaccinale

Stato accertato di invalidità

Gli Ospiti in stato accertato di invalidità civile e/o esenti ticket per altre condizioni devono anche presentare (se in loro possesso):

  • Attestato di esenzione ticket per patologia
  • Attestato di esenzione ticket per reddito (es. cod. E01)
  • Copia del verbale INPS di accertamento dello stato di invalidità civile
  • Copia del verbale INPS di attribuzione dell’indennità di accompagnamento
  • Copia del verbale INPS di riconoscimento dell’handicap grave (L. 104/92)
  • Dichiarazione del familiare che usufruisce dei benefici della legge 104/92