DOCUMENTI NECESSARI
PER L’INGRESSO IN RESIDENZA PROTETTA
DOCUMENTI NECESSARI PER L’INGRESSO IN RESIDENZA PROTETTA
Documenti amministrativi
- Carta d’identità
- Codice fiscale
- Tessera Sanitaria
- Libretto sanitario
- Decreto che attesti l’eventuale interdizione o inabilità dell’ospite o nomina dell’Amministratore di sostegno
- Certificato di residenza
- Stato di famiglia
- Estremi per la fatturazione con l’indirizzo a cui spedire la fattura
Documenti sanitari
- Tutta la documentazione sanitaria recente in proprio possesso (cartelle cliniche, lettere di dimissione dall’Ospedale, referti di esami specialistici, certificati specialistici, ecc.)
- Certificato medico da cui risulti che non vi sono malattie infettive in atto e che l’ospite è idoneo alla vita di comunità
- Certificato del Medico curante con l’elenco dei farmaci e relativa posologia
- Certificato anamnestico del Medico curante con l’elenco delle patologie in atto e le informazioni relative ad eventuali allergie, intolleranze o esigenze dietetiche particolari
- Certificato dello stato vaccinale
Stato accertato di invalidità
Gli Ospiti in stato accertato di invalidità civile e/o esenti ticket per altre condizioni devono anche presentare (se in loro possesso):
- Attestato di esenzione ticket per patologia
- Attestato di esenzione ticket per reddito (es. cod. E01)
- Copia del verbale INPS di accertamento dello stato di invalidità civile
- Copia del verbale INPS di attribuzione dell’indennità di accompagnamento
- Copia del verbale INPS di riconoscimento dell’handicap grave (L. 104/92)
- Dichiarazione del familiare che usufruisce dei benefici della legge 104/92